Chi siamo

 

La fonderia Friber, che si sviluppa su un'area di circa 3000 metri quadrati, da quasi quarant'anni si pone sul mercato come azienda leader nel settore della produzione di componenti meccanici e metallici.

L'organico di Friber è composto da una ventina di unità e da tecnici specializzati nel campo della fusione dei metalli.

Attualmente Friber conta 2800 modelli catalogati e schedati singolarmente per evitare eventuali vizi di fusione.

progettazione stampi

La storia

La Fonderia Friber, nata nel 1973 per volontà di Frighetto Vittorio, Frighetto Giovanni Battista e Bertinato Matteo, inizia la sua attività con la produzione di parti meccaniche in leghe di alluminio, bronzo ed ottone realizzate in sabbia.

Nel 1985 l'azienda trasferisce la sede a Castelgomberto ed inizia a produrre anche fusioni in conchiglia di leghe di alluminio.

Nel 2006 quando Frighetto Vittorio va in pensione subentrano alla direzione i figli Paolo e Stefano che contribuiscono ad una sempre più fiorente espansione dell'azienda.

 

prodotti di fonderia pressofusione

Mission aziendale

La mission aziendale di Friber è quella di consigliare e proporre al cliente il metodo di progettazione più efficace ed economico per la realizazione di prodotti metallici e componenti  meccanici.

Friber, particolarmente sensibile alla tematica ambientale, rispetta tutte le normative vigenti in materia di sicurezza ed ecologia.

 

Share by: